Orario lavorativo: Lunedi - Venerdì: 14:00h - 20:00h | Sabato 10:00h - 13:00h
Per intervento straordinario su appuntamento.

BLOG

Recessione - Gengive sfuggente

Recessione - Gengive sfuggente

Recessione gengivale - Gengive sfuggente non può essere considerata una malattia, ma è un cambiamento che alla fine crea problemi diversi e che tutti dovrebbero essere trattati. Una caratteristica di questo fenomeno è stato il ritiro in assenza di segni di infiammazione gengivale e esposizione del collo del dente, che porta una sensazione di disagio personale in termini di rafforzata sensibilità dei denti agli stimoli termici e meccanici. In aggiunta a questi sintomi, retrazione gengivale e la radice del dente esposta, provocato l'accumulo di prodotti batterici nocivi, che aumenta il rischio di degradazione del cemento della carie radicolari dei denti e il collo del dente, così come la gengiviti graduale. Recessione gengivale, il paziente di solito percepita come un problema estetico, soprattutto in arcata parti frontali, che di solito è l'innesco riferire al dentista.
Le cause del reccesione gengivale
Trauma occlusale. Trauma occlusale si verifica quando la ganascia durante la chiusura dei denti entrano in contatto prima degli altri denti e quindi porta alla loro sovraccarico (trauma). Poi viene la distruzione delle gengive e il tessuto osseo. Ci sono due cause del primo contatto dei denti. La prima è la perdita di denti quando si tratta di inclinare i denti rimanenti nella mascella e il loro spostamento e quindi viene a carico improprio dei denti. Inoltre, il problema è "in fase di riscaldamento" il dente dalla mascella opposta nello spazio appena creato. Un'altra ragione per le anomalie ortodontiche dei denti e / o arcate dentarie. Grazie alla disposizione irregolare dei denti nella mandibola viene a carichi irregolari. In questo caso, può portare a difficoltà nella pulizia della cavità orale causa l'inaccessibilità di alcune parti della forcella che può essere molto male. Scarsa tecnica lo spazzolamento dei denti può causare recessione gengivale. Si dovrebbe evitare di denti aggressivi di lavaggio (pressione superiore alla quantità necessaria, spazzole troppo dure, spazzolini da denti movimenti orizzontali). Alto frenulo fusione e PLIKA- dovuta ad alterazioni nello sviluppo di saldatura blister e frenulo (pieghe mucose della bocca) può essere vicino al bordo della gengiva. Poi, durante la masticazione del cibo, mimo, lavarsi i denti, ecc, esse trasmesse trazione sulle gengive causando i bordi destra separa dai denti e conduce al collo dente spostamento e deforestazione. INADEGUATE Sigilli protesici possono essere causa della recessione gengivale.
Le ragioni per cui necessario riabilitare la recessione sono i seguenti:
• Requisiti estetici-ceramica
• Sensibilizzazione verifica superficie della radice
• Essi sorgono lesioni cariose sulla superficie della radice
• difetti sono formate nella superficie delle radici (abrasione cervicale)
• È necessario modificare la posizione del tessuto marginale per facilitare l'attuazione di igiene orale
Prima di ogni correzione chirurgica di retrazione gengivale è necessario cambiare le abitudini di paziente inadeguata.
• Il primo passo verso il cambiamento che il modo in cui ti lavi i denti mostrerà al paziente un periodontist specialista. I pazienti devono capire che l'unico modo per Terapie tali difetti ha avuto successo,
• Il secondo passo è quello di tessuto prima che l'operazione deve essere completamente privo di placca e tartaro e non sanguinare. Le procedure non vengono eseguiti su pazienti che hanno una scarsa igiene orale e dove il tessuto è infiammato a causa della presenza costante di placca in tutto il tessuto, impedendo il suo trattamento adeguato e non porta al risultato desiderato.
Inoltre è necessario eliminare contatto traumatico denti abrasivi selettiva, dentale compensare estratto protetica riabilitazione, correzione della posizione impropria del dentista con trattamento ortodontico, correzione chirurgica del frenulo set alta e blister, la sostituzione inadeguata di dispositivi protesici.
Oggi, attraverso varie tecniche chirurgiche per coprire le radici esposte dei denti, e nella gestione della recessione. Alcune procedure chirurgiche possono essere eliminati con conseguente difetti estetici, risolvere il problema esposto korijenazuba, prevenire la carie profonde del cemento, che è la più importante, fornire le condizioni per il controllo efficace della placca dentale.
Il diritto di recesso è importante riconoscere come condizione che non è naturale, che ha la causa di così e conseguenze, ed è quindi importante per diagnosticare e trattare nel tempo.
Tutti i dettagli su come comportarsi dopo l'operazione, che mirava canale radicolare si sovrappongono, il paziente riceverà dal parodontologo. Nell'area di progetto si sovrappone le radici sono spesso utilizzati innesti dal palato per compensare il tessuto molle perduto. I pazienti non devono avere paura di questa procedura, che è altamente anticipato, anche se va ricordato che ogni intervento chirurgico associato con un certo rischio.
I pazienti sono spesso scettici per quanto riguarda la durata dei risultati raggiunti. Se i condizioni precedente stabilino prima che la procedura è fatto, la stabilità dei risultati raggiunti per anniè è molto alta.

Di autore

Uno specialista in parodontologia e medicina orale. Ha finito scuola medica secondaria "7 Aprile",con il titolo di odontotecnico. università di odontoiatria iscrive a Novi Sad, dopo quale fa parto dela squadra di clinica. Studi specialistici che ha fatto due anni a Belgrado e un anno a Novi Sad, si è conclusa nel 2016. Ha frequentato diversi corsi nel campo della protesi, protesi su impianti, Zircone corone in ceramica e faccette. Eccezionale in odontoiatria estetica, si guida con slogan che la perfezione non è un lavoro, ma un'abitudine.

dr Ivana Vukotic

IMPORTANTE !!! Per fare un commento è necessario registrarsi sul sito. Il tuo nome ed e-mail non saranno pubblicati sul sito.

Numero di commenti (0)

Scrivi un commento

Citazioni interessanti

Chiama per una consulenza gratuita

+381 21/54 03 20